Romagnoli Consulting conduce attività di public affairs in maniera professionale mirano ad instaurare o consolidare un rapporto relazionale tra un soggetto portatore di interessi e i decisori pubblici politico-istituzionali, e costituiscono il necessario background alla successiva ed eventuale attività di lobbying, attraverso la quale si partecipa attivamente, in modo lecito, al processo legislativo e decisionale pubblico, portando il proprio contributo a tutela dell’interesse che si rappresenta.
Ciò che fa la differenza è il know-how, sapere cosa dire e come dirlo. L’adozione di strategie comunicazione di buone pratiche, possono modificare l’opinione che le istituzioni hanno di un intero comparto industriale e possono inserire nell’agenda politica temi che fino a quel momento rimanevano confinati nella tecnica e nella burocrazia.
La strategia vincente è programmare. Romagnoli Consulting sviluppa insieme ai propri clienti un piano con obiettivi chiari e misurabili, con l’obiettivo di rendere l’azienda un soggetto attivo del processo decisionale.
© 2025 romagnoli Consulting. create con WordPress e con il tema Il tema Materialis