LOBBYING

LOBBYING

Le Istituzioni creano ogni giorno nuove regole che influenzano profondamente il funzionamento delle organizzazioni societarie e associative, talvolta in senso positivo e spesso in senso negativo. Alcuni lasciano che questo accada casualmente, altri più lungimiranti si rivolgono a degli esperti professionisti.


Romagnoli Consulting ha una profonda conoscenza delle istituzioni e delle loro dinamiche con le quali si confronta e si relaziona giornalmente, così da sviluppare incessantemente un già consolidato network relazionale politico – istituzionale, lavorando non solo in sede parlamentare, ma anche nelle relazioni con il Governo e con le parti tecniche interessate, che sono determinanti per l’assunzione delle decisioni.


Questo ci consente di creare e sviluppare per i nostri clienti le relazioni con i principali decision ed opinion makers del settore di riferimento attraverso la promozione e l’organizzazione di incontri face to face, conferenze, tavole rotonde, convegni, ed in generale eventi, iniziative di comunicazione, di formazione e di cultura. Inoltre la Romagnoli Consulting aiuta i propri clienti a conoscere le criticità e a sfruttare le opportunità del processo decisionale pubblico per promuovere, consolidare e difendere gli interessi dei propri clienti, portandone le ragioni e le idee all’attenzione delle persone giuste, nel modo e nel momento giusto.